Carnevale.........quante emozioni

Quest’anno la scuola dell’infanzia del nostro Circolo ha intrapreso una programmazione didattica basata sulla scoperta delle emozioni attraverso l’arte, in tutte le sue forme.

La musica classica o contemporanea e  i dipinti di artisti moderni e del passato hanno ispirato un progetto che ha visto i bambini protagonisti di un percorso “emozionale”.

Il progetto è nato con l’obiettivo didattico di vivere le emozioni, saperle discriminare e convogliarle verso i giusti comportamenti.

Questo viaggio alla scoperta del sé e dell’altro ha avuto coronamento il 5 febbraio con una grande manifestazione tenutasi nei locali del plesso Verdolino alla presenza del dirigente scolastico dott.ssa Valeria Limongelli, dell’assessore alla scuola e all’educazione del Comune di Napoli dott.ssa Annamaria Palmieri, del parroco don Francesco Scherillo e dei genitori degli alunni.

Galleria Foto