REGOLAMENTO

                                     Regolamento scuola dell’infanzia

 

Per  facilitare il buon funzionamento scolastico si comunicano ai genitori alcune semplici regole da osservare per migliorare la qualità del servizio.

 

DIVISA

Rispettare la divisa scolastica : maglietta bianca e pantaloncino blu per l’estate e tuta da ginnastica blu con maglietta bianca per l’inverno. Far indossare ai bambini pantaloni con elastico in vita e scarpe senza lacci con chiusura a strappo e mai cinture , bretelle ,salopette  e sandali .

Fornire i bambini di uno zainetto di facile apertura , contenente  un bicchiere di plastica rigida (no monouso) , una tovaglietta di stoffa per la merenda , un pacchetto di fazzoletti di carta.

 

ORARIO

Rispettare gli orari d’ ingresso e di uscita : INGRESSO dalle ore 8,00 alle ore 9,00. Il ritardo comporterà la non fruizione della refezione. USCITA : prima dell’inizio della refezione l’uscita sarà per tutti dalle 12,40 alle 13,00. Con l’inizio della refezione l’uscita sarà antimeridiana alle ore 12,30, pomeridiana dalle ore 15,40 alle ore 16,00.

I genitori sono invitati a non prolungare la sosta nell’atrio in modo da garantire maggiore sicurezza e a non lasciare i bambini incustoditi.

Gli alunni verranno prelevati dai genitori o da persona autorizzata dagli stessi che non sia minorenne, si raccomanda la compilazione e la consegna immediata dell’autorizzazione firmata  da entrambi i genitori e con allegata fotocopia del documento di identità del delegato.

L’ingresso della scuola resterà chiuso dalle ore 13,00 , l’uscita anticipata è prevista anche alle ore 14,00 per i bambini autorizzati

Per l’uscita e l’entrata fuori dell’orario stabilito sono previsti 10 permessi per ciascun alunno, custoditi dall’insegnante e firmati, di volta in volta, dai genitori. Superato tale numero occorrerà rivolgersi al Dirigente motivando i ritardi.

 

IGIENE ALIMENTARE

Evitare merendine contenenti grassi e conservanti  , nel caso della frutta , consegnarla già tagliata in contenitori infrangibili. Ogni prodotto liquido deve essere fornito in confezione di cartone e mai di vetro.

I genitori sono invitati a comunicare eventuali allergie o situazioni fisiche particolari nell’interesse dei propri figli.

 

FARMACI E SALUTE

Non è consentito consegnare medicinali ai bambini o chiederne la somministrazione all’insegnante, se non in particolari casi, previa documentazione adeguata e autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Dopo sei giorni di assenza l’alunno sarà riammesso a scuola solo se munito di certificato medico. . In caso di assenza superiore ai cinque giorni, non dovuta a motivi di salute, i genitori presenteranno, preventivamente, dichiarazione scritta.

 

NOTE

Non sono consentite foto e riprese nell’ambiente scolastico al di fuori di quelle autorizzate per uso didattico.